Meno di un anno di vita ed un successo in termine di numeriFesteggiata Petra Stieger la milionesima passeggera
La Ferrovia della Venosta festeggia la milionesiam passeggera.
I giorni scorsi è stato infatti convalidato il milionesimo biglietto della linea ferroviaria riportata in vita meno di un anno fa.
A vidimare il titolo di viaggio è stata Petra Stieger. Per lei non solo le congratulazioni dell’assessore competente per la mobilitá Thomas Widmann, ma anche uno splendido regalo per una mobilità ecocompatibile ovvero un’utilissima bicicletta.
La Ferrovia che non ha nemmeno un anno di vita ha già messo a segno un milione di passeggeri
La linea, riportata in funzione dall’assessorato provinciale al Traffico e Trasporti agli inizi di maggio del 2005, è talmente apprezzata da cittadini e turisti da aver raggiunto già un numero a sei zeri in fatto di utenti.
La millesima passeggera, Petra Stieger di Laces, è stata festeggiata dall’assessore competente Thomas Wdidmann, nella stazione di Naturno.
Qui, infatti, la Stieger ha comprato e convalidato il milionesimo biglietto della ferrovia, che gli è valso non solo le congratulazioni dell’assessore provinciale, ma anche l’utilissima bicicletta, che Petra Stieger potrá caricare anche in treno, per raggiungere una delle destinazioni venostane e, da lì, partire per un’escursione a pedali.
“Quando, il 5 maggio dello scorso anno, è partito il primo treno della “nuova” ferrovia della Venosta – ricorda Thomas Widmann – c’era grande eccitazione. Nessuno tuttavia pensava che la novità sarebbe stata così ben accolta da cittadini e turisti: ne siamo molto soddisfatti, ed il consistente numero di passeggeri è per noi uno stimolo ad esaudire ancora meglio i desideri e le esigenze di pendolari, ospiti e cittadini tutti”.
L'assessore tiene inoltre a sottolineare L'importanza della partecipazione al progetto di tutti i Comuni sul cui territorio corre il tracciato ferroviario.
La premiazione del milionesimo passeggero è stato il primo atto di una serie di festeggiamenti, in programma nelle prossime settimane: il 5 maggio si celebrerà, infatti, il primo compleanno della nuova ferrovia, mentre il 1mo luglio ricorrerà il centesimo anniversario della rete ferroviaria venostana. Un evento che, forse, sarà celebrato con una novità: attualmente, infatti, sono in corso le trattative con Trentitalia per attivare delle corse che, attraverso Merano, arrivino direttamente a Bolzano.
M. M. – clickmobility.it