Avvio soft con tre soli itinerari

MANTOVA. A MAGGIO  VIA ALLA SPERIMENTAZIONE DEL TAXI COLLETTIVO

MANTOVA. A MAGGIO  VIA ALLA SPERIMENTAZIONE DEL TAXI COLLETTIVO

Comune e associazione di categoria sperimenteranno il servizio

Il taxi collettivo, il servizio sperimentale concordato dal Comune con l’associazione di categoria, sarà la novità della prossima estate.

"Saremo pronti ai primi di maggio – spiega Ildebrando Volpi, comandante della Polizia comunale -. Stiamo predisponendo la cartellonistica all’interno dei parcheggi prescelti, e ai primi di maggio saremo in grado di far partire il servizio".

Il taxi collettivo potrà essere utilizzato da un minimo di due persone ad un massimo di quattro. Funzionerà sperimentalmente per un anno, tutti i giorni dalle 5 di mattina alla una di notte.
In questa prima fase sarà a disposizione nei parcheggi del Campo canoa (a Sparafucile), di piazzale Montelungo (a Porta Cerese) e del cimitero principale.

La novità è un vero e proprio servizio a chiamata, e per poterne usufruire gli utenti dovranno  effettuare una telefonata al numero del radiotaxi che sarà indicato sui pannelli informativi posti all’interno dei tre parcheggi individuati.

Per ora il taxi collettivo effettuerà solo tre itinerari, senza fermate intermedie. Dal parcheggio del Campo canoa si potrà arrivare sino a piazza Sordello con 5 euro a corsa (da dividere tra tutti gli occupanti dell’auto). Da quello di piazzale Montelungo (a fianco dello stadio Martelli) si potrà raggiungere piazza Cavallotti con 5 euro, mentre dal cimitero di Angeli sino a piazza Cavallotti se ne spenderanno 7.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon