l'obiettivo? “Trovare nuove soluzioni di mobilità orientate al futuro, al fine di migliorare il trasporto delle persone anche nel capoluogo” hanno confermato gli assessori alla Mobilità
Assessori a confronto sul trasporto pubblico locale.
Gli assessori di Provincia e Comune di Bolzano competenti per la Mobilità, Thomas Widmann e Klaus Ladinser, si sono incontrati ieri per affrontare tematiche legate al trasporto pubblico.
"Il nostro obiettivo è trovare nuove soluzioni di mobilità orientate al futuro, al fine di migliorare il trasporto delle persone anche nel capoluogo" – hanno concordato i due assessori.
Durante L'incontro L'assessore Widmann ha presentato a Klaus Ladinser "iqube", il sistema di informazione per i viaggiatori installato a Bressanone.
Un sistema interessante che permette agli utenti di ottenere informazioni – via display – sui tempi di attesa per la corsa successiva, e sugli eventuali ritardi, "iqube" fornisce infatti gli orari effettivi di partenza degli autobus, "ed in questo modo – ha spiegato Thomas Widmann – i viaggiatori ricevono in modo totalmente automatico notizie utili per organizzare il proprio tragitto".
L'assessore provinciale Thomas Widmann ha poi presentato al suo omologo comunale anche le nuove pensiline coperte che saranno installate presso le fermate dei bus. Dal canto suo, Klaus Ladinser si è dimostrato entusiasta delle innovazioni riguardanti il sistema di trasporto pubblico, dichiarandosi pronto a promuoverne L'introduzione anche nella città capoluogo. M. Gio M. – clickmobility.it