L'Assessorato L'Ambiente della Provincia di Rimini ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un logo per scooter e per auto a GPL. Il logo vincitore verrà utilizzato
L'Assessorato L'Ambiente della Provincia di Rimini ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un logo per scooter e per auto a GPL.
Il logo vincitore verrà utilizzato per distinguere gli automezzi alimentati a GPL che circolano sul territorio della provincia.
Una commissione giudicatrice selezionerà i migliori venticinque elaborati che saranno esposti dal giorno 27 maggio fino al 5 giugno in Piazza Cavour.
Durante la mostra i visitatori designeranno il vincitore votando il logo che sarà utilizzato per distinguere i mezzi a gpl.
In premio gli esecutori dei 25 elaborati selezionati riceveranno la trasformazione del proprio scooter a GPL, a condizione però che lo scooter sia 'Euro 0' o 'Euro 1' ed in regola con le norme di legge.
Gli elaborati devono essere presentati entro il 10 maggio presso la segreteria organizzativa del concorso Atlante Società Cooperativa Sociale a.r.l., via Destra del Porto 67/a, 47900 Rimini (tel./fax 0541 54771 – segreteria@coopatlante.it).
"Obiettivo del concorso – spiegano in Provincia – è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul problema delL'inquinamento atmosferico, di cui oggi si ha comunque una maggiore consapevolezza, considerato che il traffico veicolare – ed in particolare quello provocato dagli scooter – è oggi il maggior responsabile delL'inquinamento atmosferico della aree urbane e delle emissioni di alcuni gas serra.
"Si ricorda inoltre che i mezzi alimentati a gpl, compresi gli scooter, sono esentati dai provvedimenti di limitazione della circolazione nei centri urbani, previsti dL'accordo di programma della qualità delL'aria della Regione Emilia-Romagna. Un buon motivo per partecipare al concorso!".M. M. – clickmobility.it