Esposto al pubblico per la prima volta il brevetto che garantisce la precedenza ai tramVisite tecniche guidate all’officina binari, in metropolitana e alla tranvia a dentiera Sassi-Superga
La Torino della rotaia sarà di scena domani ad Expo Ferroviaria 2006.
La rassegna internazionale, che si terrà a Lingotto Fiere da domani a giovedì 18 maggio, ospiterà nello stand di GTT che, come già nella prima edizione, sponsorizza l’evento, le ultime novità della rete tranviaria, ferroviaria e della metropolitana.
Per la prima volta sarà esposto al pubblico un rilevatore del passaggio dei tram, brevettato da GTT.
E’ un sistema tecnologico che agli incroci stradali rileva la presenza dei tram e ne garantisce la precedenza sui veicoli privati.
A Torino viene già utilizzata in 23 punti strategici della città. Presso lo stand saranno effettuate dimostrazioni pratiche del suo funzionamento.
Venerdì 19 maggio saranno poi organizzate visite tecniche guidate presso l’Officina Binari, alla stazione di Sassi della tranvia a dentiera che porta a Superga, e alla metropolitana. L’iscrizione alle visite sarà possibile presso lo stand.
L’attività di GTT nel trasporto su rotaia è ampia e si svolge attraverso 8 linee tranviarie, 220 tram in servizio (di cui 55 di ultima generazione), la gestione della metropolitana automatica e la realizzazione di nuove tratte, l’officina binari (che produce non solo per l’interno ma anche per il mercato) e le due linee ferroviarie Canavesana e Torino-Ceres.
Gli orari di apertura della rassegna sono: martedì 16 e mercoledì 17 dalle ore 10 alle 17, giovedì 18 maggio dalle 10 alle 16.
Per saperne di più…M. M. – clickmobility.it