La Milano-Novara-Vercelli-(Torino) ha fatto registrare in marzo un indice di affidabilità del 6,73%

MILANO. A MARZO BONUS PER 9MILA PENDOLARI DELLA MILANO-NOVARA

MILANO. A MARZO BONUS PER 9MILA PENDOLARI DELLA MILANO-NOVARA

La linea è l'unica ad aver superato l'indice di affidabilità”Ulteriore passo avanti” sottolinea l'assessore regionale Moneta

A marzo la "maglia nera" delle ferrovie va alla  Milano-Novara.
La linea è infatti L'unica  del servizio ferroviario regionale (Ferrovie Nord Milano, quindi, comprese) ad aver superato in quel mese il cosiddetto "indice di affidabilità", indice che viene calcolato sulla base dei minuti di ritardo e di soppressioni dei treni.

Pertanto con L'acquisto delL'abbonamento del mese di giugno 2006 9.000 abbonati che frequentano questa linea potranno avvalersi del bonus, uno sconto del 20%, automaticamente riconosciuto alla biglietteria senza compilare moduli o consegnare il vecchio abbonamento, su quello del mese di giugno.

"Considero molto significativo il dato che nello scorso mese di marzo una sola linea abbia superato L'indice di affidabilità – commenta L'assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Alessandro Moneta -. E' un ulteriore passo avanti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il costante dialogo con Trenitalia sta portando a risultati concreti nelL'interesse dei cittadini, la strada intrapresa della collaborazione è quella giusta ed i segnali del miglioramento in atto sono tangibili".

"Va segnalato – conclude L'assessore Moneta – che nello stesso mese di marzo si è registrata una percentuale di treni arrivati in orario, con ritardi sotto i cinque minuti, pari L'89% (+4% rispetto al 2005) e L'indice di puntualità nelle ore di punta, dal lunedì al venerdì ha raggiunto L'85% contro L'81 del marzo 2005".  

L'indice di affidabilità, cioè la soglia di tolleranza oltre la quale gli abbonati hanno diritto al bonus, è del 5,50% per le linee Trenitalia.
La Milano-Novara-Vercelli-(Torino) ha fatto registrare in marzo un indice di affidabilità del 6,73%. Nessuna direttrice delle Ferrovie Nord Milano ha invece superato L'indice di affidabilità che è stato fissato al 4,35%.
Hanno diritto al bonus anche i possessori delL'abbonamento TrenoMilano e delL'abbonamento integrato Trenitalia/Ferrovie Nord. I dati sugli indici di affidabilità di tutte le direttrici sono consultabili sul sito www.trasporti.regione.lombardia.it.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon