Il Comitato del bacino provinciale di Modena ha sede presso l'aMo - Agenzia per la Mobilità -

MODENA. COSTITUITO IL COMITATO CONSULTIVO DEGLI UTENTI DEL TPL: VERIFICA E PROPOSTA AL CENTRO DELL'ATTIVITA'

MODENA. COSTITUITO IL COMITATO CONSULTIVO DEGLI UTENTI DEL TPL: VERIFICA E PROPOSTA AL CENTRO DELL'ATTIVITA'

La nascita del nuovo organismo è in linea con la legge regionale 30 del 1998A ricoprire la carica di presidente è Alfredo Negri

Nei prossimi giorni, salendo sugli autobus dell’Atcm, i viaggiatori saranno direttamente informati da un volantino plastificato della costituzione del Comitato Consultivo degli Utenti del trasporto pubblico locale nel bacino provinciale di Modena.

Si tratta di un organismo, di cui è stato eletto presidente Alfredo Negri, istituito dalla legge regionale 30 del 1998, che disciplina il trasporto pubblico regionale e locale e che, all’articolo 17, prevede che gli Enti locali o le loro Agenzie costituiscano il Comitato degli utenti, con funzioni consultive, di verifica e proposta per la qualità del servizio di trasporto pubblico e in merito alla Carta dei servizi.

Al Comitato modenese partecipano 13 componenti, tra associazioni di consumatori, di studenti e di invalidi, dirigenti scolastici, lavoratori autonomi e dipendenti e consulta degli immigrati. Spetterà loro esprimere pareri sulla Carta dei servizi di ATCM, sui principali progetti di riorganizzazione dei servizi di trasporto e sul funzionamento degli stessi, anche sotto il profilo della qualità e della sicurezza, sulle iniziative di comunicazione che attengano L'accesso ai servizi, oltre che collaborare in chiave propositiva alla migliore integrazione tra mobilità pubblica e privata.

Il Comitato Consultivo degli Utenti  Bacino provinciale di Modena ha sede presso aMo –  Agenzia per la Mobilità.
Il Comitato si ispira ai principi della solidarietà civile, sociale e culturale. Promuove valori quali la trasparenza, l’ascolto dell’utente e il suo diritto alla mobilità, per questo tra le sue prime iniziative vi è stata l’attivazione di un sito internet, all’indirizzo www.comitato.utentitpl.mo.it, e di un indirizzo di posta elettronica cui rivolgersi comitato.utentitplmo@ katamail.com. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon