l'iniziativa porta la firma dell'associazione "Ostia in bici XIII"

ROMA. IN BICICLETTA DA OSTIA A BUDAPEST PER PROMUOVERE LA MOBILITA' SOSTENIBILE

ROMA. IN BICICLETTA DA OSTIA A BUDAPEST PER PROMUOVERE LA MOBILITA' SOSTENIBILE

La partenza fissata per venerdì 16 Un viaggio pieno di fascino, una sfida impegnativa per affrontare il dibattito sulla mobilità ciclabile e sul turismo in bicicletta

Oltre 500 chilometri in sella alla bici.
E' L'ultima sfida proposta da "Ostia in bici XIII" che organizza un viaggio in bicicletta lungo il Danubio, passando per Vienna e Bratislava ed arrivare a Budapest.

Con partenza venerdì 16 giugno L'associazione lancia agli appassionati della due ruote più ecologica la "Danubio e Tevere due fiumi storici per un gemellaggio possibile".

Il viaggio si pone quale obiettivo primario  di promuovere e sensibilizzare L'opinione pubblica e le istituzioni sul tema della mobilità alternativa e del turismo in bici.

Venerdì il nastro di partenza è a Ostia per arrivare a Melk e poi partire alla volta di Vienna. Una prima tappa che conta 124 chilometri per poi inoltrarsi in quella che viene definita come la  "più bella pista ciclabile del mondo" ovvero quella che costeggia il Danubio.

Suddiviso in tre tappe intermedie, che toccheranno le città slovacche di  Bratislava, Gabcikovo, Dam, Velky Meder, Sturavo e Esztergom, il percorso permetterà di raggiungere Budapest. Il 24 il gruppo procederà alla volta di Vienna attraversando il Danubio in nave per poi tornare ad Ostia il 25.

Il viaggio, alla scoperta delle bellezze naturali e della storia delle due capitali europee, si pone quale obiettivo quello di trovare gli spunti giusti per affrontare il dibattito sulla mobilità ciclabile e sul turismo in bicicletta. Per riparlare del viaggio e tenere viva L'attenzione sugli obiettivi il 23 settembre si rivivranno le fasi salienti del percorso in un momento di confronto al quale parteciperanno anche le delegazioni estere che hanno sostenuto L'iniziativa.

Maggiori dettagli sulle pagine web di Ostia in bici XIIIM. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon