Lo sciopero indetto per il 19 luglio suscita già le prime reazioni I commenti del presidente dell'associazione delle aziende di trasporto pubblico locale, Marcello Panettoni
Confermato ieri dai sindacati lo sciopero del tpl raccoglie già i primi commenti.
"L’ennesimo sciopero del trasporto pubblico locale é l’ulteriore campanello d’allarme dello stato di crisi del settore -. Spiega senza ombre di dubbio Marcello Panettoni, presidente di ASSTRA, L'associazione delle aziende di trasporto pubblico locale -".
"Non condividiamo il metodo, perché in questo modo si scarica il problema sui cittadini, ma la situazione è drammatica. Quanto lo sia, lo abbiamo messo in evidenza in un documento che ASSTRA presenterà alle istituzioni, alle organizzazioni sindacali ed alla stampa il prossimo 27 giugno a Roma. Si tratta di un documento articolato che fotografa il settore, analizzandone i problemi maggiori. L'obiettivo è quello di far riflettere in modo costruttivo, perché non ci si limita al lamento ma si indicano le misure puntuali per rimuovere alla radice i problemi"
Panettoni aveva le settimane scorse dichiarato il proprio totale sostegno L'ipotesi di aprire un tavolo presso la presidenza del Consiglio per affrontare complessivamente il problema dei trasporti.
"Il buongiorno si vede dal mattino. Affrontare in modo coraggioso e concreto il nodo dei trasporti, cominciando a sciogliere quello intricatissimo dei trasporti pubblici locali che rischia di strozzare a breve le nostre cirttò, è un segnale interessante cui, però, bisogna far seguire rapidamente fatti concreti"Manu Mich. – clickmobility.it