La conferma arriva dall'assessore regionale Chisso“Vogliamo che il veronese possa usufruire a pieno titolo di tutte le opportunità per migliorare la mobilità su ferro”
Verona entrerà a pieno titolo nel Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale, "sia nel collegamento con Legnago sia, in prospettiva, da qui a Monselice e Padova”.
A darne la conferma è l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, che ieri a palazzo Balbi ha incontrato sulla questione il consigliere regionale Franco Bonfante.
“Vogliamo attivare l’intervento – ha aggiunto – e abbiamo già costruito le condizioni per poterlo realizzare: stiamo avviando la verifica di fattibilità e abbiamo inserito nella Finanziaria veneta 2006 uno stanziamento consistente destinato agli investimenti ferroviari”.
“Con questa iniziativa – ha aggiunto Chisso – confermiamo anche quanto già concordato con il presidente dell’amministrazione provinciale scaligera Elio Mosele, in particolare nel corso del dibattito sul Piano Regionale dei Trasporti”.
“Vogliamo che il veronese possa usufruire a pieno titolo di tutte le opportunità per migliorare la mobilità su ferro – ha concluso l’assessore – sia nei suoi collegamenti con il resto del Veneto sia per quanto riguarda il rapporto tra il capoluogo scaligero e il territorio provinciale”.M. M. – clickmobility.it