Atm offre in via sperimentale a partire da oggi il nuovo servizio
Nuova opportunità per il parcheggio sulle strisce blu.
Da oggi Atm propone un nuovo servizio in via sperimentale di pagamento della sosta grazie L'utilizzo del telefono cellulare.
Questo primo periodo costituisce un vero e proprio "assaggio" del servizio, che permetterà di verificarne il gradimento da parte dei cittadini per poter in seguito realizzare modalità di facile uso senza dover, per forza di cose, doversi procurare schede cartacee Gratta e Sosta o elettroniche.
Il tempo minimo che verrà addebitato sarà pari a 30 minuti, anche per le tessere elettroniche di nuova emissione, viste le risultanze delle sistematiche rilevazioni effettuate che evidenziano come la sosta minima non sia mai inferiore alla mezz’ora.
Attivare il servizio è piuttosto semplice, è infatti sufficiente acquistare presso gli AtmPoint situati in metropolitana e presso i parcheggi di corrispondenza gestiti da Atm, un kit (al costo di 10,00 euro, di cui 6,00 euro utilizzabili per la sosta) contenente le istruzioni, un contrassegno (che non ha scadenza temporale e che va esposto in modo visibile sul parabrezza della macchina) e un codice PIN che deve essere trasmesso via sms al numero di telefono dedicato 340.4334455 (centro servizi) unitamente al codice del parcheggio in cui si vuole sostare (individuabile sugli indicatori dell’area di sosta) e al tempo di sosta voluto.
Nel momento in cui il credito residuo si esaurisce è necessario acquistare le carte prepagate a scalare "Park card", nei tagli da 10,00 a 50,00 euro, comunicare il numero di codice di tale carta al centro servizi (analogamente a quanto avviene per le carte di ricarica prepagate del cellulare) e quindi attivare di volta in volta la sosta.
La conferma di avvenuta attivazione della sosta sarà data da un sms di ritorno dal centro servizi al Cliente, a cui verrà anche comunicato il credito residuo. Tale servizio di notifica è gratuito fino alla fine del mese di ottobre.
Progressivamente verranno attivate anche altre modalità di pagamento, quali il RID bancario o l’apertura di credito con caricamento via internet dal sito dedicato www.sostamilanosms.info in fase di pubblicazione. A seconda delL'esito della sperimentazione verrà valutata anche la possibilità di inviare un messaggio di avviso della scadenza del tempo di sosta pagato.
Resta comunque invariata la modalità di pagamento con la scheda "Gratta e Sosta".
Per richiedere informazioni sul sistema contattare il Numero Verde Atm 800.881.81 (operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30) o consultare il sito internet www.atm-mi.itManu Mich. – clickmobility.it