Nei prossimi mesi il via alla sperimentazione sui treni inglesi e spagnoli

POTENZA. IN BASILICATA STA NASCENDO IL NUOVO SISTEMA PER NAVIGARE IN INTERNET SUI TRENI AD ALTA VELOCITA'

POTENZA. IN BASILICATA STA NASCENDO IL NUOVO SISTEMA PER NAVIGARE IN INTERNET SUI TRENI AD ALTA VELOCITA'

Negli stabilimenti della TeS  – Teleinformatica e Sistemi – verrà integrato e collaudato un nuovo terminale satellitare per l'accesso ad internet direttamente dai treni ad alta velocità

Navigare in internet sui treni ad alta velocità? Presto sarà possibile grazie ad un nuovo sistema che sta mettendo a punto la TeS  – Teleinformatica e Sistemi -.
Nello stabilimento delL'azienda, in attività dallo scorso febbraio, verrà integrato e collaudato un nuovo terminale satellitare che permetterà l’accesso alla rete informatica direttamente dai treni ad alta velocità.

Il terminale, come spiegano in azienda, verrà utilizzato dalle ferrovie inglesi e spagnole nei prossimi mesi per la sperimentazione del servizio.

La TeS, società interamente controllata dalla Space Engineering S.p.A., ha recentemente attivato la sua sede principale nelL'area industriale di Tito Scalo in provincia di Potenza, mantenendo comunque la sede operativa romana.

La TeS si muove nel settore delL' ICT (Information Communication Technology) e nella fornitura dei conseguenti servizi a valore aggiunto.

Il principale obiettivo industriale della TeS, coadiuvata nello sforzo dai maggiori esponenti della Regione Basilicata, è contribuire alla creazione  in Lucania di un nuovo polo tecnologico nelL'area industriale di Tito (PZ), concentrando la propria missione su alcuni programmi innovativi.

"In questo scenario, la TeS sta finalizzando un più ampio accordo commerciale internazionale per la realizzazione di una linea di produzione di terminali satellitari per sistemi mobili di nuova generazione”.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon