Accordo per regolar i rapporti fra gli enti Domani il pasaggio all'esame del consiglio provinciale
Sono state definite ieri, nel corso di un incontro a Palazzo Granducale, le quote di partecipazione e lo statuto del Consorzio per il Trasporto Pubblico Locale trasporti.
Il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà, e L'assessorre provinciale al Trasporto Pubblico Locale, Mauro Penco, hanno incontrato, ieri a Palazzo Granducale, gli assessori comunali ai Trasporti, Bruno Picchi di Livorno, Giuseppe Basolu di Rosignano Marittimo, Massimo Battini di Cecina, accompagnati dai rispettivi tecnici, per la definizione concordata dello statuto del Consorzio per il trasporto pubblico locale.
Sono state decise le quote di partecipazione al Consorzio e la convenzione per regolare i rapporti tra gli enti.
Il presidente Kutufà si è detto soddisfazione per aver definitivamente concluso la fase di concertazione che ha portato alla realizzazione del Consorzio, uno strumento operativo indispensabile per la soluzione del problema dei finanziamenti da erogare alle aziende di trasporto pubblico locale.
Domani lo statuto sarà portato all’esame del Consiglio provinciale per la sua approvazione.Manu Mich. – clickmobility.it