Pubblicato il bando di gara per selezionare il socio di minoranza che insieme alla Start andrà a costituire la società consortile a cui sarà affidato il servizio di tpl nell'ambito del bacino AP2
La Start Spa avvia procedura concorsuale per la selezione del socio privato di minoranza di una società consortile alla quale verrà affidato il servizio di trasporto pubblico locale nelL'ambito del bacino AP2 della Provincia, come definito dal Piano Regionale Trasporti.
Le percorrenze complessive dei servizi di TPL extraurbani nel bacino AP2 ammontano a circa 4 600 000 vetture/km annuo, di cui circa 3 700 000 vetture/Km annuo sono riservate al socio consorziato pubblico START SpA.
Resta facoltà delle amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto affidare alla costituenda società consortile anche i servizi urbani di TPL, rispettivamente, per circa 1 120 000 vetture/Km annuo (servizio urbano Comune di Ascoli Piceno) e per circa 390 000 vetture/Km annuo (servizio urbano Comune di San Benedetto del Trento). Tali servizi saranno svolti direttamente dalla Stazione appaltante ad eccezione di circa Km. 49 000 annui relativi al servizio urbano del Comune di Ascoli Piceno.
La costituenda società avrà la forma di società consortile a responsabilità limitata con un capitale iniziale di 100 000,00 euro, di cui L' 84% sarà riservato a Start SpA. La partecipazione riservata al socio privato sarà pertanto pari al 16% del capitale sociale, per una quota complessiva di 16 000,00 EUR del capitale sociale suddetto.
Il valore stimato della gara, IVA esclusa, è pari a circa 8 200 000,00 EUR non considerando la quota alla Stazione appaltante.
Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione è il 20 settembre 2006.Manu Mich. – clickmobility.it