Di prossima pubblicazione il bando relativo all'assegnazione dell'implementazione, conferma l'assessore ai Trasporti Mario Cucari
Cresce il numero delle linee del trasporto extraurbano nella provincia di Matera.
La novità prevista è stata confermata dL'assessore ai Trasporti Mario Cucari che ha sottolineato come a breve verrà bandito L'assegnazione delle linee integrative.
"Il bando conferma gli otto milioni e mezzo di chilometri assegnati dalla Regione Basilicata e recepisce la riorganizzazione prevista dal piano provinciale, di recente approvazione – ha sottolineato L'assessore -. Sono state eliminate sovrapposizioni e duplicazioni che consentiranno di istituire 24 nuove linee nei tre bacini di Matera, Policoro e Stigliano, con particolare attenzione alle esigenze delle comunità dell’interno e di collegamento ai vettori interregionali e nazionali".
Le nuove linee permetteranno ulteriori collegamenti fra cui quello con il Centro oncologico regionale di Rionero (Potenza), con il Polo specialistico riabilitativo di Tricarico (Matera) e con l’Università di Lecce, raggiunta dai ragazzi del materano con le linee provenienti dalla Calabria.
"Non è escluso, in vista dell’anno scolastico, il potenziamento delle corse bus qualora venissero segnalati particolari aumenti delle utenze".
Manu Mich. – clickmobility.it