l'adeguamento permette nuove e ulteriori strategie aziendali per rafforzare il versante della mobilità e dei servizi connessiPreviste nuove attività nel campo dell’energia, della gestione di impianti di aviosuperficie e dei centri servizi
Il Consiglio provinciale di Terni ha approvato all’unanimità le modifiche allo statuto societario dell’Azienda Trasporti Consorziali di Terni (ATC) spa.
Le novità permettono di adeguare L'oggetto sociale a nuove e ulteriori strategie aziendali tese al rafforzamento dell’azienda stessa sul versante della mobilità e dei servizi connessi, su quello dell’ambiente e sullo sviluppo territoriale della stessa ATC.
Le modifiche approvate riguardano la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili per autoconsumo, la gestione di impianti di aviosuperficie e servizi collegati e la costruzione e gestione, diretta o in affidamento, di centri servizi per attività di trasporto pubbliche o private.
“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli – di una serie di modifiche finalizzate ad implementare i servizi offerti dall’azienda di trasporto nell’ottica del miglioramento del rapporto con l’utenza e della crescita virtuosa dell’ATC”.
Il presidente ha anche annunciato che all’assemblea dell’azienda verrà proposto un ordine del giorno che vincoli gli amministratori all’attuazione solo di politiche e scelte virtuose per l’azienda.
Manu Mich. – clickmobility.it