La scelta avanzata dal sottosegretario Gentile, con delega al trasporto pubblico locale, condivisa appieno da Anav
Nuove collaborazioni sul fronte del trasporto pubblico locale.
Anav ha raccolto con entusiasmo la proposta avanzata dal sottosegretario ai trasporti Raffaele Gentile, con delega al trasporto pubblico locale, di istituire , in tempi rapidi, un tavolo tecnico presso il Ministero dei Trasporti coinvolgendo tutti i soggetti interessati.
L'on. Gentile, presente ad un incontro promosso dL'Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori, "ha convenuto sulla necessità di intervenire in maniera incisiva per assicurare al settore un quadro di regole certe e di flussi finanziari adeguati e costanti – spiegano in Anav -".
Nel corso delL'incontro è anche emersa la necessità di individuare uno strumento capace di assicurare alle imprese una erogazione tempestiva delle risorse stanziate a copertura degli ultimi rinnovi contrattuali.
Anche su tale aspetto il sottosegretario ha espresso L'intenzione di costituire rapidamente il tavolo tecnico.
Il presidente Anav, Nicola Biscotti, si è detto soddisfatto per i contenuti delL'intervento del sottosegretario auspicando L'avvio di una fase di collaborazione da mettersi a punto insieme a tutte le altre associazioni interessate, un confronto importante "che possa portare a risultati concreti per lo sviluppo del trasporto pubblico locale in Italia".Manu Mich. – clickmobility.it