Tutte le informazioni disponibili sulla bacheca on line

TORINO. SCATTA IL BONUS SUGLI ABBONAMENTI DI OTTOBRE

TORINO. SCATTA IL BONUS SUGLI ABBONAMENTI DI OTTOBRE

Ad agosto Trenitalia non ha rispettato i parametri di puntualità stabiliti dal contratto di servizio“La formula del bonus sull’abbonamento  è una forma di rimborso per i pendolari che con il nuovo contratto abbiamo esteso a tutte le linee” spiega l'assessore Borioli

Scatta il bonus sugli abbonamenti di ottobre. Anche per il prossimo mese i pendolari delle linee ferroviarie regionali avranno diritto a uno sconto sul proprio abbonamento mensile. Infatti, durante il mese di agosto, Trenitalia non ha rispettato i parametri di puntualità stabiliti dal Contratto di Servizio e per questo ai pendolari viene riconosciuta una compensazione sottoforma di sconto sull’abbonamento.

“La formula del bonus sull’abbonamento – ha spiegato l’assessore regionale ai trasporti Daniele Borioli – è una forma di rimborso per i pendolari che con il nuovo contratto abbiamo esteso a tutte le linee. Il rimborso si ottiene presentando l’abbonamento del mese precedente (quello di luglio per settembre e quello di agosto per ottobre). Questo perché, con il nuovo metodo di calcolo, le verifiche sulla puntualità coprono tutto il mese e non è possibile elaborare le percentuali di Bonus entro il 28 del mese corrente, data in cui i pendolari cominciano a rinnovare l’abbonamento. Siamo consapevoli – ha concluso Borioli – che si tratta solo di un palliativo e che il punto fondamentale è arrivare al miglioramento del servizio: per questo, continuano i monitoraggi degli ispettori sulle diverse linee le cui relazioni mensili sono un elemento prezioso per decidere dove e come intervenire”.

Tre le percentuali di sconto a seconda dell’abbonamento: 5% per l’abbonamento mensile regionale (tariffa 40/13/A), 2.5% per l’abbonamento formula mensile con tratte Trenitalia (tariffa 41/13/F ) e 2% per l’ abbonamento formula mensile solo zone (tariffa 41/13/B).

Per ottenere lo sconto al momento dell’acquisto del nuovo mensile basterà presentare allo sportello l’abbonamento di agosto.
Novità positive anche per chi possiede un abbonamento annuale a tariffa 21/A/TER o a tariffa 41/13/B validi solo per le zone U + A che scade entro dicembre 2006. Infatti, visti i disagi verificatisi nei mesi di dicembre 2005 e gennaio 2006, è stato previsto un bonus anche per questo tipo di annuali: restituendo l’abbonamento e compilando l’apposito modulo, gli utenti avranno diritto a un rimborso percentuale dell’ 8,33% per la tariffa 21/A/TER e del 3,33% per la tariffa 41/13/B validi solo per le zone U + A.

Tutte le informazioni e i moduli per i bonus sono disponibili sulla bacheca del pendolare M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon