Le aziende lombarde si dotano di una struttura autonoma di rappresentanza

MILANO. E' NATA ASSTRA LOMBARDIA: OLTRE 20 LE AZIENDE ADERENTI

MILANO. E' NATA ASSTRA LOMBARDIA: OLTRE 20 LE AZIENDE ADERENTI

l'avvio per sviluppare iniziative nei confronti delle amministrazioni localiNominato presidente Gianni Scarfone, Amministratore delegato e direttore Generale di Atb Bergamo

Si è costituita nei giorni scorsi Asstra Lombardia, l’associazione delle aziende di trasporto collettivo operanti in Lombardia ed aderenti alla realtà nazionale di Asstra ed alla UITP (Union International Transport Public).

Sono molteplici le ragioni che hanno spinto le aziende lombarde a dotarsi di una struttura autonoma di rappresentanza.
Prima fra tutte la necessità di sviluppare iniziative nei confronti delL'amministrazione regionale e degli Enti locali (Province e Comuni) alla luce del decentramento delle competenze di settore, secondo 'step' L'esigenza di proporre  ed attuare azioni integrate per gestire e migliorare la mobilità dei cittadini lombardi, il tutto attraverso  proposte che consentano di superare le situazioni critiche, che caratterizzano le città ed il territorio lombardo.

Sono oltre 20 le aziende lombarde che hanno aderito alla neonata struttura.
Nel dettaglio le aziende di trasporto dei capoluoghi della Regione come ad esempio Brescia, Bergamo, Mantova, Monza ma anche i principali operatori del trasporto extraurbano e, nell’ambito del trasporto ferroviario regionale, il gruppo Ferrovie Nord Milano.
     
Nel corso dell’assemblea costitutiva sono stati eletti gli organismi di rappresentanza, con la designazione della Giunta che comprende Antonello Nessi (Como), Gianni Scarfone (Bergamo), Giorgio Schiffer (Brescia).
Presidente dell’associazione regionale è stato nominato Gianni Scarfone, amministratore delegato e direttore generale dell’Azienda trasporti di Bergamo.
Coordinatore tecnico è stato confermato Antonello Nessi.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon