Il Comune di Venezia ha aderito alla Convenzione Icbi

VENEZIA. DA LUNEDì OPERATIVO IL PROGRAMMA DI INCENTIVI PER LA CONVESIONE DI VEICOLI A METANO O A GPS

VENEZIA. DA LUNEDì OPERATIVO IL PROGRAMMA DI INCENTIVI PER LA CONVESIONE DI VEICOLI A METANO O A GPS

Incentivi di 350 euro per la conversione

Diventerà operativo da lunedì 13 il nuovo accordo di programma siglato il 19 ottobre 2005 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e la Convenzione di Comuni denominato “Iniziativa carburanti a basso impatto” (Icbi), che rende disponibili incentivi pari a 350 euro per la conversione di veicoli alimentati a benzina, nel caso di installazione sia di un impianto di alimentazione a metano sia di un impianto a GPL.

Il Comune di Venezia, avendo aderito alla Convenzione Icbi, dà diritto ai propri residenti di usufruire di tali incentivi, destinati alla conversione di autovetture immatricolate fra il 1 gennaio 1993 e il 31 dicembre 2000 appartenenti alla classe “Euro 1” o “Euro 2”.

La richiesta di contributo può essere avanzata da persone fisiche, per autovetture di loro proprietà, o da persone giuridiche, per autovetture destinate all’utilizzo in conto proprio, nelle autofficine convenzionate.

La procedura per ottenere gli incentivi è semplice: il cittadino deve prenotare la trasformazione a GPL o a metano presso un’officina aderente all’iniziativa che, dopo avere verificato la disponibilità dei fondi, comunica quando potrà installare sul veicolo l’impianto a gas.

L’incentivo è valido fino ad esaurimento dei fondi stanziati. M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon