Il nuovo strumento, alleggerito nei contenuti, è ancor più fruibile grazie anche all'inserimento di un breve racconto di stampo narrativo una sorta di “finestra” sulla giornata tipo di Atb
Pronta L'uso la nuova Carta della mobilità 2006.
Grazie allo strumento Atb è in grado di illustrare la rete delle linee di trasporto, i servizi offerti, punti di contatto, percezione da parte dei clienti, obiettivi di miglioramento ma anche gli standard di qualità raggiunti e prefissati.
ATB Consorzio, lo ricordiamo, è il gestore del servizio di trasporto pubblico locale sul territorio del Comune e della provincia di Bergamo, ed è costituito da ATB Servizi SpA, SAB Autoservizi Srl, Autoservizi Locatelli Srl, Autoservizi ZANI Evaristo Srl TBSO Trasporti Bergamo Sud Ovest SpA.
La carta, rivisitata nel formato e nella grafica, rappresenta uno strumento essenziale di contatto e tutela per il cliente, oltre che vademecum quotidiano in un’ottica di reciproca conoscenza e continuo miglioramento della qualità dei servizi.
Sfogliando il documento appaiono immediate le nove sezioni, chiaramente suddivise in indice: dai servizi offerti agli aspetti relazionali con il cliente, dalla comunicazione alla soddisfazione dei clienti, dalla sicurezza al contesto normativo, attraverso il dettaglio delle linee con indicazione dei percorsi, fermate e coincidenze.
In questa edizione, con lo scopo di alleggerire i contenuti e rendere lo strumento fruibile dal più ampio target, è stato inserito un breve racconto di stampo narrativo che si snoda lungo le pagine offrendo una sorta di “finestra” su una giornata tipo di ATB che, attraverso la voce narrante del tempo, curiosa tra i mille volti che animano le ore del giorno.
La “Mappa” conferma, invece, la grafica e il formato già esistenti e risulta aggiornata con le più recenti modifiche di percorso attuate. Sul retro è disponibile una sintesi delle principali norme per i viaggiatori, sistema tariffario oltre al dettaglio schematizzato delle linee.
Carta e mappa saranno disponibili a partire dai prossimi giorni presso i 28 Comuni della grande Bergamo, le circoscrizioni, i soci del Consorzio e, naturalmente, presso le biglietterie ATB di Porta Nuova (ATB Point) e Stazione autolinee. M. M. – clickmobility.it