Protocollo d'intesa con la Test, società consortile per la gestione del Centro regionale di competenze sui trasporti

CASERTA. AL VIA LA PROGRAMMAZIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO: VISIONE UNICA DEL SISTEMA E DELLE SUE CRITICITA'

CASERTA. AL VIA LA PROGRAMMAZIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO: VISIONE UNICA DEL SISTEMA E DELLE SUE CRITICITA'

La Giunta provinciale ha deliberato i giorni scorsi provvedimenti nei settori della mobilità, ecologia, università e cultura

Caserta dà il via alla programmazione dei sistemi di trasporto.
Su iniziativa delL'assessore ai Trasporti, Antonio Reccia, è stato approvato il protocollo d'intesa con la Test, società consortile per la gestione del Centro regionale di competenze sui trasporti.

L'accordo porterà a realizzare un'applicazione dimostrativa di tecniche innovative per il monitoraggio dello stato della rete stradale e del traffico.

Il protocollo prevede inoltre la redazione delle linee guida per la programmazione dei sistemi di trasporto nella provincia di Caserta, con L'obiettivo di progettare il sistema informativo della mobilità e dei trasporti.

"Sarà una ricognizione di tutte le informazioni esistenti sul sistema della mobilità e dei trasporti extraurbani in provincia – spiega L'assessore Reccia – allo scopo di avere una visione unica del sistema e delle sue criticità, in base a cui impostare organicamente L'attività di programmazione, in coerenza con la programmazione regionale".

I progetti attuano un'intesa già firmata con L'università Federico II. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon