Il cambio di denominazione di Agenzia Tram realizza una nuova tappa nello sviluppo e nella trasformazione delle politiche della mobilità
Agenzia Tram da maggio cambia nome e diventa AM – Agenzia Mobilità.
Il cambio di denominazione esprime con precisione la missione delL'Agenzia ovvero quella di essere, con crescente efficacia, strumento degli Enti locali per affrontare tutte le tematiche inerenti la mobilità nel bacino di traffico della Provincia di Rimini.
Il cammino della nuova Agenzia mobilità sarà accompagnato in questi mesi da una lunga ed ampia azione informativa.
Nuova realtà e naturalmente nuovo logo, che apparirà a breve sui veicoli del consorzio ATG (gestore) impiegati nei servizi di trasporto pubblico della Provincia di Rimini, nonchè sugli impianti aziendali e di rete (fermate, pensiline, parcheggi e parcometri, sede, punti vendita), oltre che naturalmente su tutti i titoli di viaggio e tagliandi di parcheggio.
La nuova agenzia sarà accompagnata dal realizzo di un nuovo portale internet, al momento in fase di costruzione, ricco di informazioni e servizi ed attivo prossimamente L'indirizzo www.amrimini.it
La presenza sul territorio di AM – Agenzia Mobilità – si svilupperà ulteriormente attraverso i progetti e le conseguenti azioni che saranno messe in campo a favore del trasporto pubblico, del sistema della sosta, della mobilità e della sostenibilità ambientale.
Cambiare nome serve a sottolineare più chiaramente il ruolo delL'Agenzia nelL'ambito della mobilità, che si attua attraverso la progettazione, il controllo e la promozione del trasporto pubblico, la gestione della sosta a pagamento e il supporto alle azioni degli enti locali.
Con la nascita di AM, quindi, non cambia solo una denominazione, ma si realizza una nuova tappa nello sviluppo e nella trasformazione delle politiche della mobilità, che riguardano ogni cittadino e ogni ospite che per lavoro, vacanza, studio o altro si sposta ogni giorno su questo territorio.Manu Mich. – clickmobility.it