Il nuovo sistema nasce grazie alla collaborazione fra Atac S.p.a. e il gruppo Ribes InformaticaDue i profili tariffari fra cui scegliere “Base” e “Avanzato”
Da oggi la sosta entro le strisce blu a Roma si paga attraverso L'invio di un semplice sms.
Nasce così Pagososta. Il nuovo sistema, realizzato grazie alla collaborazione fra Atac S.p.a. e il gruppo Ribes Informatica, consente di pagare il parcheggio tramite sms, via Internet o con chiamata telefonica.
Chi vuole utilizzare la nuova frontiera del pagamento deve semplicemente iscriversi al contact center Atac o via web sul sito www.atac.roma.it. L'attivazione sarà comunicata L'utente con un sms e un'e-mail, inviati ai recapiti forniti durante la registrazione. Fatta L'iscrizione, dal sito di Atac si potrà accedere L'area riservata e gestire la propria utenza, verificando tempi e costi delle soste.
L'utente che intende sfruttare questa nuova opportunità può scegliere fra due profili tariffari diversi "Base" e "Avanzato".
Con il primo in pratica si abilita L'utilizzo una sola targa con il secondo, studiato per famiglie e aziende, si possono inserire nel sistema più targhe.
Il cliente inoltre può aderire ad un servizio aggiuntivo di grande interesse chiedendo di ricevere L'invio di un sms che gli ricordi quanto manca alla fine della sosta già pagata per evitare spiacevoli inconvenienti.
Il pagamento della sosta può essere eseguito con carta di credito oppure con addebito direttamente sul conto corrente bancario tramite RID (Rimessa Interbancaria Diretta). Ricevuto il pagamento, "Pagososta" elabora e invia gratuitamente ogni mese, L'indirizzo di posta elettronica di ciascun utente, la fattura con il dettaglio di tutte le soste effettuate. La fattura può arrivare anche per posta ordinaria, ma in questo caso si paga 1 euro a fattura.
Pagososta facilità anche L'attività degli ausiliari del traffico che, grazie ai nuovi palmari, possono verificare direttamente e in tempo reale la regolarià della sosta e dei permessi.
Per avere informazioni più dettagliate sul servizio è possibile chiamare direttamente il numero verde di Atac 800-431784 (dal lunedì al sabato, festivi esclusi, h. 8-20), il contact center 06-57118333 (dal lunedì al venerdì h. 9-17), oppure sfogliare le pagine web di Atac L'indirizzo www.atac.roma.it. M. Gio M. – clickmobility.it