Formazione avanzata nel campo del trasporto sostenibile

CAMERINO. MASTER TRASPORTI E INFOMOBILITA': DOMANDE DI AMMISSIONE ENTRO VENERDì 20

CAMERINO. MASTER TRASPORTI E INFOMOBILITA': DOMANDE DI AMMISSIONE ENTRO VENERDì 20

Unicam attiva Master in 'Trasporti e Infomobilità'Il corso, totalmente gratuito, prevede 18 posti per un totale di 1.500 ore

L’università di Camerino ha attivato, per l’anno accademico 2006-2007 presso il Dipartimento di Informatica, il Master di primo livello in “Trasporti e Infomobilità”.
Il corso, totalmente gratuito, è finanziato dalla Regione Marche con i contributi del Fondo sociale europeo ed è rivolto a 15 laureati (di cui 8 donne) in Ingegneria, Matematica, Fisica e Informatica e a 3 uditori, occupati, disoccupati e inoccupati.

L’offerta formativa si compone di 320 ore d’insegnamento frontale, 70 di formazione a distanza, 735 di studio individuale e 375 di stage, per un totale di 1.500 ore.
Per conseguire il titolo gli studenti dovranno frequentare il 75% del monte-ore previsto. Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato nei locali della struttura di Borgo Lanciano, a Castelraimondo, e avranno inizio il 27 ottobre alle ore 9.
La domanda di ammissione, cui dovranno essere allegati copia di un documento di riconoscimento e un curriculum vitae in formato europeo, dovrà essere inviata entro il 20 ottobre.

Il corso intende fornire agli studenti una formazione avanzata nel campo del trasporto sostenibile, con particolare riferimento agli aspetti di tipo logistico, informatico, geografico ed economico. Ciò comporta una formazione su vari aspetti tecnici, informatici ed economici per l’analisi, la gestione e la pianificazione dei sistemi di trasporto.
L’obiettivo finale è formare una figura professionale che possegga gli strumenti tecnici e le conoscenze economiche di base per analizzare i sistemi di trasporto e il territorio e proporre gli interventi di pianificazione più appropriati per un corretto sviluppo sostenibile.

M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon