La decisione assunta in base a precise disposizioni di legge poichE' sono della Regione la responsabilità dell'immissione in servizio dei treni e il controllo di regolarità e sicurezza
Il presidente della Giunta regionale del Lazio, Piero Marrazzo, ha firmato oggi il decreto con cui viene istituita una Commissione d'inchiesta per indagare e chiarire le cause che hanno portato allo scontro dei due treni della Metro A.
La decisione, e' stato spiegato, e' stata assunta in base a precise disposizioni di legge poiche' sono della Regione la responsabilita' delL'immissione in servizio dei treni e il controllo di regolarita' e sicurezza.
La Commissione, che sara' presieduta dal direttore del Dipartimento delL'assessorato alla Mobilit, dovrà accertare se L'origine delL'incidente ci sia stato un errore umano, un difetto del sistema di segnalamento oppure un funzionamento difettoso del treno.
In seguito allo scontro le persone curate nelle strutture di Pronto soccorso degli ospedali romani sono 140 e di questi sei sono codici rossi, 22 codici gialli, 110 i verdi e due i bianchi. Il dato viene fornito dL'Ares 118 ed è aggiornato a mezzogiorno.
I feriti sono cosi' distribuiti: 12 L'Ospedale Casilino (due codici gialli e 10 verdi); cinque al Fatebenefratelli (uncodice rosso, due gialli e due verdi); tre al Pertini (un codice verde e due bianchi); 32 al Policlinico Umberto I (due codici rossi, 7 gialli e 23 verdi); nove al Sant'Andrea (un codice giallo e 8 verdi); 15 codici verdi al San Giacomo; 43 al San Giovanni (tre codici rossi, 10 gialli e 30 verdi); cinque L'Ospedale Fatebenefratelli-San Pietro; tre al Santo Spirito; sei al San Camillo e sette a Tor Vergata.M. M. – clickmobility.it