Proposta di legge per Amat

TARANTO. AMAT: IN PREPARAZIONE NORMA REGIONALE PER INTERVENIRE SULLA GRAVE SITUAZIONE FINANZIARIA DELL'AZIENDA

TARANTO. AMAT: IN PREPARAZIONE NORMA REGIONALE PER INTERVENIRE SULLA GRAVE SITUAZIONE FINANZIARIA DELL'AZIENDA

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Luciano Mineo, ha diffuso nota sulla società tarantinaProvvedimento “in deroga a quanto previsto dalla vigente legge regionale n. 18/2002”

Il vicepresidente del Consiglio regionale, Luciano Mineo, interviene sulla situazione finanziaria dell’Amat di Taranto.
Diffusa ieri una nota sulla realtà della società tarantina.

“In considerazione della grave situazione finanziaria determinatasi nella società AMAT di Taranto e al fine di scongiurare possibili turbative nel servizio di trasporto pubblico urbano, comunico che, insieme ai colleghi Borracino, Costantino, Pelillo e Pentassuglia, stiamo presentando apposita norma legislativa per consentire il trasferimento al Comune di Taranto delle trimestralità finalizzate all’esercizio del trasporto pubblico entro il trimestre precedente a cui si riferiscono, in deroga a quanto previsto dalla vigente legge regionale n. 18/2002.
Qualora i tempi necessari per l’approvazione della proposta di legge in questione non dovessero essere sufficienti per il pagamento degli stipendi e della tredicesima ai dipendenti dell’AMAT, provvederemo a trasformare la proposta in emendamento alla legge di bilancio che il Consiglio regionale approverà entro i primi giorni del mese di dicembre”.

La proposta o L' eventuale emendamento alla legge di bilancio vede una modifica all’art. 4 della legge regionale 31 ottobre 2002, n. 18, con L'aggiunta dopo il comma 3 del seguente punto:

4. In deroga alle disposizioni vigenti del precedente comma 3, le risorse regionali attribuite agli enti locali in stato di dissesto finanziario dichiarato ai sensi dell’art. 244 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, possono essere erogate in trimestralità anticipate rispetto al trimestre a cui si riferiscono.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon