Le nuove vetture disporranno di dotazioni per consentire l’accesso anche a persone diversamente abili

PARMA. PROVINCIA E COMUNE RAGGIUNGONO ACCORDO PER IL PIANO TAXI

PARMA. PROVINCIA E COMUNE RAGGIUNGONO ACCORDO PER IL PIANO TAXI

Sei nuove licenze per i taxi che arriveranno così a 78

Nuovo piano taxi per Parma.
Provincia e Comune hanno fissato i termini delL'accordo raggiunto, lo stesso che vede quale elemento principale L'ampliamento del numero di licenze.

Il Comune di Parma, nei giorni scorsi, aveva avanzato la richiesta di 18 licenze ma la verifica del piano taxi programmata già da tempo, ha portato ad un aumento pari a sei.

Al termine dell’incontro che si è svolto i giorni scorsi fra Filippo Carraro, assessore provinciale alla Viabilità Mobilità e Trasporti e Paola Colla, assessore alle Politiche per il commercio del Comune di Parma è stato dunque stabilito, dopo un’attenta verifica, di aumentare il numero di licenze di 6 unità. Complessivamente, quindi, il numero di licenze arriverà presto a 78.

“Durante l’incontro, abbiamo concordato di aumentare le licenze seguendo criteri oggettivi – ha spiegato Carraro – ma non ci siamo limitati a questo abbiamo, infatti, deciso di creare un tavolo tecnico che coinvolga anche le associazioni di categoria e che individui i criteri di quntificazione delle licenze in modo non arbitrario ma secondo studi specifici delle esigenze. Criteri che poi saranno utilizzati per la redazione del nuovo piano taxi visto che l’attuale scadrà nel 2007”.

A seguito dunque di una valutazione sulle necessità attuali e future della città, considerando anche l’imminente attivazione di Ryanair all’aeroporto Verdi, è stato stabilito questo allargamento.

Durante il prossimo consiglio provinciale sarà approvata la modifica dell’attuale piano taxi. Le licenze saranno poi assegnate dal Comune di Parma in base alle graduatorie. I nuovi taxi, che disporranno tutti di dotazioni per consentire l’accesso anche a persone diversamente abili, potrebbero iniziare a circolare indicativamente all’inizio della prossima estate.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon