"Reggio Elettricittà: esperienze di mobilità pulita per un trasporto a misura di ambiente"

REGGIO EMILIA ESPORTA IL MODELLO 'MOBILITA' PULITA'

REGGIO EMILIA ESPORTA IL MODELLO 'MOBILITA' PULITA'

Le esperienze reggiane in materia di mobilità elettrica verranno illustrate oggi, a partire dalle 15.00, a "Reggio Elettricittà: esperienze di mobilità pulita per un trasporto a misura di ambiente", convegno

Le esperienze reggiane in materia di mobilità elettrica verranno illustrate oggi, a partire dalle 15.00, a "Reggio Elettricittà: esperienze di mobilità pulita per un trasporto a misura di ambiente", convegno promosso da Automobile club, Camera di Commercio e Confcommercio di Reggio Emilia  presso la sede delL'Automobile Club Reggiano.

"Grazie al successo di iniziative quali il progetto Ariamia e la manifestazione Reggio Elettricittà, infatti, Reggio Emilia si è dimostrata sede ideale per ospitare attività volte ad accrescere la sensibilità e la conoscenza del mondo delle energie alternative applicate alla mobilità in ogni sua forma – spiegano gli organizzatori -".

A suscitare particolare interesse è il progetto Ariamia, unico nel suo genere in Europa, è il primo esempio di iniziativa privata in sinergia con L'ente pubblico tesa a contemperare sviluppo economico e rispetto per L'ambiente.
La novità poggia sulla formula del noleggio  dei mezzi commerciali ecologici, che consentono di circolare nel centro cittadino senza alcuna limitazione.

NelL'ambito del convegno si descriverà L'esperienza reggiana affinché il modello possa essere esportato ed applicato anche in altre realtà.

Verrà poi presentata L'edizione 2006 di Reggio Elettricittà, manifestazione nata lo scorso anno al fine di avvicinare tutti i cittadini alle diverse forme di mobilità pulita tramite test diretti sui veicoli elettrici e prove di consumo, che si terrà sabato 20 maggio nelle piazze adiacenti il teatro Valli.

A conferma della vocazione di Reggio Emilia in qualità di città elettrica, infine, verrà presentata la gara Campionato Mondiale FIA riservata a vetture a trazione elettrica, che si svolgerà per il secondo anno consecutivo a Reggio domenica 21 nella zona aeroporto.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon