Il punto su andamento servizi,lavori in corso di realizzo, nuovo orario, e valutazioni su opere future

MILANO. TRENI: OBIETTIVO PIENA EFFICIENZA NEL 2008

MILANO. TRENI: OBIETTIVO PIENA EFFICIENZA NEL 2008

l'assessore regionale Cattaneo riunisce cabina di regia con i responsabili per la Lombardia di Trenitalia, RFI, LeNord e Ferrovie Nord

Si è riunita i giorni scorsi, convocata dL'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, la cabina di regia del Servizio ferroviario regionale, presenti i responsabili per la Lombardia di Trenitalia, RFI, LeNord e Ferrovie Nord.
L'ordine del giorno L'andamento dei servizi, il nuovo orario ferroviario invernale, lo stato dei lavori delle opere in corso di realizzazione ed una prima valutazione su future opere e nuovi servizi da introdurre.

"Questi incontri ci permettono di monitorare costantemente lo stato dei servizi e delle opere sulla rete lombarda – ha commentato L'assessore Raffaele Cattaneo -. I dati sulla puntualità ed affidabilità di questi ultimi mesi non ci soddisfano anche se vediamo qualche miglioramento sulle tratte più a rischio e siamo comunque su indici migliori dello scorso novembre. Per quanto riguarda L'indice 'customer satisfaction', due terzi dei viaggiatori si dichiarano soddisfatti dei servizi, ma rimane il punto della pulizia e in tal senso ho chiesto ai gestori delle reti di attivarsi nei confronti delle imprese addette per eliminare questo disagio".

Tra le opere da impostare nelL'area di Milano, Trenitalia ha avanzato la fattibilità di un progetto, in fase di primo studio sui tempi ed i costi, di una nuova stazione, 'Milano Forlanini', da costruirsi L'altezza delL'attuale ponte ferroviario sul viale omonimo che porta allo scalo di Linate. Una stazione che, oltre a servire L'attuale circonvallazione ferroviaria della città, potrà essere predisposta come punto di interscambio con la futura linea 4 della metropolitana.

Prevista la costituzione di un tavolo tecnico permanente per preparare in modo concreto L'obiettivo di forte sviluppo dei servizi ferroviari fissato dalla Regione per il 2008-2009.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon