Contributi per il rinnovo vetture taxi alimentate a metano

MILANO. LA PROVINCIA EMETTE BANDO PER TAXI ECOLOGICI

MILANO. LA PROVINCIA EMETTE BANDO PER TAXI ECOLOGICI

150 mila euro dalla Provincia per rendere ecologiche le vetture Matteucci:” Stiamo investendo risorse a tutto campo per azioni di mobilità sostenibile, tra cui il rinnovo ecologico dei mezzi di trasporto pubblico”

La Provincia di Milano ha emesso un Bando di 150.000 euro per assegnare un contributo ai titolari di licenze taxi per l’acquisto di veicoli a metano o per la trasformazione dei veicoli dall’alimentazione a benzina all’alimentazione a metano.

Il bando promuove il rinnovo delle auto adibite al servizio taxi e contribuisce al miglioramento della qualità dell’aria attraverso azioni di prevenzione dell’inquinamento atmosferico, ed è realizzato in attuazione del “Protocollo d’Intesa per il rinnovo del parco auto servizio taxi di Milano con veicoli alimentati a metano” sottoscritto a dicembre 2005 da Comune di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Associazioni di rappresentanza dei taxisti, A.N.F.I.A., U.N.R.A.E., A.C.M., Unione Petrolifera, Assopetroli S.p.a., Grandi Reti s.r.l..

Il contributo provinciale (cumulabile con altri contributi da enti pubblici) sarà di 1.000 euro per l’acquisto di veicoli nuovi alimentati a metano immatricolati fra il 1/1/06 e il 30/4/07, e di 400 euro per la trasformazione dell’alimentazione a metano effettuati nel periodo dall’1/01/2006 al 30/04/2007.
Il contributo verrà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili tenendo conto della data di presentazione della domanda, che va mandata alla Provincia di Milano entro il 31 maggio 2007.

"Anche questo provvedimento si inserisce nelle politiche della Provincia di Milano volte a migliorare la qualità dell’aria nell’area metropolitana – commenta Paolo Matteucci, assessore alla Viabilità, Mobilità e Trasporti -. Stiamo investendo risorse a tutto campo per azioni di mobilità sostenibile, tra cui il rinnovo ecologico dei mezzi di trasporto pubblico".

BandoManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon