GTT firma protocollo d’intesa con la Polizia Municipale di TorinoPrevisti analoghi accordi con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza
E’ stato firmato nei giorni scorsi un protocollo d’intesa tra GTT e la Polizia Municipale di Torino che consente l’accesso dei vigili urbani nelle stazioni e sui treni della metropolitana.
L’accordo prevede il rilascio, da parte di GTT, agli appartenenti al Corpo di Polizia municipale di una tessera elettronica che permette l’apertura dei varchi di ingresso nelle stazioni della metropolitana.
La presenza dei vigili urbani rappresenta un ulteriore elemento di sicurezza per i passeggeri e il personale nei confronti di eventuali azioni di disturbo o di illecito che possono verificarsi nelle stazioni e sui treni. Un alto livello di sicurezza è in ogni caso garantito dalla presenza di telecamere (24 per ogni stazione e 8 su ogni treno) che trasmettono le immagini in tempo reale alla sala Security.
Sono in corso contatti con la Polizia di Stato, i Carabinieri e la Guardia di Finanza per la definizione di analoghi accordi che consentano la fornitura di tessere gratuite agli agenti di questi corpi.
“Siamo certi di poter aggiungere sicurezza alla sicurezza già esistente” dichiara Mauro Famigli, comandante del Corpo di Polizia Municipale di Torino.
“La presenza di agenti è di supporto e di aiuto ed invita ancora di più ad utilizzare un mezzo così moderno ed efficiente quale la metropolitana. Siamo pronti a fornire il nostro aiuto e anche a farci carico di segnalazioni e problematiche che si dovessero verificare”.
“Questo accordo – affermano L'unisono Giancarlo Guiati e Tommaso Panero, presidente e amministratore delegato di GTT – rappresenta l’ennesima dimostrazione dell’ottima collaborazione che esiste con la Polizia Municipale. La presenza dei vigili urbani in metropolitana è importante anche in vista dei futuri prolungamenti e del conseguente aumento dei passeggeri”.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


