Le aziende di trasporto (GTT, Cavourese, SAPAV, Trenitalia e ATAP) forniranno direttamente alla Provincia di Torino gli abbonamenti mensili e annuali scontati del 35 per cento richiesti dai dipendenti dell’Ente
Saranno le aziende di trasporto pubblico (GTT, Cavourese, SAPAV, Trenitalia e ATAP) a fornire direttamente alla Provincia di Torino gli abbonamenti mensili e annuali scontati del 35 per cento richiesti dai dipendenti dell’Ente di Palazzo Cisterna nell’ambito del progetto Mobilityamoci.
La Provincia, poi, provvederà alla consegna dei tagliandi agli interessati trattenendone il costo dalla busta-paga.
E’ stato dunque superato il sistema del Ticket Transport, delineato in prima battuta, vale a dire l’utilizzo di un voucher da consegnare – da parte del lavoratore interessato – a un soggetto esterno per ottenere l’abbonamento richiesto, sulla falsariga dei ticket restaurant per la pausa pranzo.
Lo ha stabilito una delibera della Giunta provinciale, con la quale è stato anche approvato il protocollo di intesa tra la Provincia e le aziende di trasporto.
Il progetto Mobilityamoci, grazie al quale a partire proprio da marzo i lavoratori dell’Ente potranno usufruire dello sconto del 35 per cento sugli abbonamenti dei mezzi pubblici, è la prima iniziativa del genere in Italia ed è volta al miglioramento della qualità dell’aria e alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. Lo stanziamento che la Provincia destina per il 2007 ammonta a 200.000 euro.
“Questa novità accelera notevolmente i tempi necessari per ottenere gli abbonamenti – ha commentato l’assessore alla Qualità delL'Aria e all’Inquinamento atmosferico Dorino Piras – e renderà più semplice estendere il progetto alle amministrazioni locali interessate, che saranno facilitate da queste modalità più snelle”.
Per informazioni: Cesare Bellocchio 011.8612870 349.4163533 cesare.bellocchio@provincia.torino.it
Il progettoManu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


