Completata la fase di test della nuova procedura

GENOVA. SI ACCENDONO LE PRIME TELECAMERE DESTINATE AL RILEVAMENTO E CONTROLLO DELLE CORSIE GIALLE

GENOVA. SI ACCENDONO LE PRIME TELECAMERE DESTINATE AL RILEVAMENTO E CONTROLLO DELLE CORSIE GIALLE

Oggi via ufficiale al telecontrollo: sulle corsie riservate si accedono le prime due telecamere di via Archimede e via Tolemaide

Al via il rilevamento e controllo delle corsie gialle grazie al nuovo sistema elettronico di telecontrollo.
Da oggi "gli utilizzatori della strada" dovranno fare i conti con L'accensione delle prime due telecamere sulle corsie riservate di via Archimede e via Tolemaide, che indagheranno su sosta e transiti non autorizzati.  

L'inizio di gennaio è stata completata la fase di test della nuova procedura di controllo elettronico, mediante telecamere, che integra quello effettuato dalla Polizia Municipale e dagli addetti allo scopo abilitati di AMT e ha come obiettivi quelli di migliorare la velocità, la regolarità e la puntualità dei mezzi di trasporto pubblici  e anche di agevolare il traffico privato riducendo le interferenze tra le modalità di trasporto pubblico e privato che si verificano quando i bus devono uscire dalle corsie gialle perché ostacolati dai mezzi che, pur non essendo autorizzati, transitano o sostano sulle corsie gialle.

Con la giornata odierna le violazioni rilevate da tali telecamere (sosta e transiti non autorizzati) daranno avvio al processo sanzionatorio ai sensi del Codice della strada, art. 201 comma 1 bis lettera g e comma 1 ter.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon