Scattato anche a Rimini il sistema di lettura ottica delle targhe dei veicoliMigliorie per la qualità ambientale e sviluppo della mobilità sostenibile
Come in altre città italiane ed europee anche Rimini si è dotata di un sistema di lettura ottica delle targhe dei veicoli in transito nelle zone a traffico limitato (ZTL).
Si chiama "C'entro" – accessi protetti al centro storico – e nasce con L'intento preciso di migliorare la qualità ambientale e sviluppare una mobilità sostenibile ma anche ridurre l’inquinamento, proteggere e riqualificare le zone di maggior pregio architettonico, storico ed urbanistico della città.
"C'entro" – spiegano in Comune – non istituisce nuovi divieti ma garantisce, attraverso la sua tecnologia, il controllo più efficace della circolazione nelle aree del Centro Storico.
"C'entro", in definitiva, garantisce una maggior tutela della sicurezza dei soggetti più deboli della circolazione stradale (come pedoni e biciclette), ed innalza la fruibilità e la qualità di un'area strategica della città per la presenza sia di un ricchissimo patrimonio architettonico, storico, artistico che di un ricco tessuto economico e commerciale".
FunzionamentoM. Gio M. – clickmobility.it

Clickmobility:


