Un progetto per diminuire il numero degli incidenti stradali legati al traffico da e verso le discoteche incentivando i giovani all'uso dei mezzi pubblici
La Regione realizza un nuovo progetto sperimentale per contenere il numero degli incidenti stradali legati al traffico da e verso le discoteche incentivando i giovani L'uso dei mezzi pubblici.
Con "Estate più sicura in discoteca", predisposto dall’assessorato alla Mobilità guidato dall’assessore Fabio Ciani, si avvia un servizio di trasporto pubblico gratuito per i giovani delle discoteche che riguarda il tratto di litorale che va da Ostia a Torvajanica.
"Il servizio partirà a giugno – ha detto Ciani – e si protrarrà per tutta L'estate. Se darà esiti positivi lo allargheremo ad altre realtà rendendolo permanente".
Quattro i punti di partenza dei mezzi pubblici regionali: Frascati, ai castelli romani; a Roma, piazzale Ostiense; Rieti città e in provincia di Roma Riano, presso la Stazione Roma-Civitacastellana-Viterbo. I mezzi partiranno alle ore 22.30 mentre il ritorno è previsto per le 4.30 della mattina.
Un'iniziativa rivolta ai giovani "che potranno divertirsi – ha ricordato l’assessore Ciani – senza avere il problema di come tornare a casa, perché L'uscita troveranno un autista sobrio che li riaccompagnerà".Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


