Nuove opportunità per la terza età

BOLZANO. UN TPL A MISURA DI TERZA ETA'

BOLZANO. UN TPL A MISURA DI TERZA ETA'

Widmann incontra il servizio senior del KVWAl centro l'introduzione di un abbonamento per i senior, l'utilizzo facilitato dei distributori automatici di biglietti e il servizio di Citybus

Gli interventi per un servizio di trasporto pubblico a misura della terza età sono stati discussi ieri a Bolzano dL'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann nelL'incontro con i rappresentanti del servizio senior nel KVW. Si è parlato in particolare delL'introduzione di un abbonamento per i senior, delL'utilizzo facilitato dei distributori automatici di biglietti e del servizio di Citybus.

"Nuovi servizi, a cominciare dal Citybus, vanno incontro alle esigenze primarie di mobilità che si accompagnano alla terza età – ha sottolineato L'assessore provinciale Widmann -. Uno dei compiti del servizio di trasporto pubblico è proprio quello di rispondere a tali esigenze".

Si è parlato anche degli interventi che potrebbero ulteriormente facilitare per gli anziani L'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, a comuinciare dL'abbattimento delle barriere architettoniche "un esempio che ha dato buoni frutti sulla linea ferroviaria della val Venosta" ha ricordato Widmann. Secondo i responsabili del servizio senior del KVW, anche i distributori automatici di biglietti dovrebbero essere predisposti in maniera tale da renderne più agevole L'utilizzo per le persone anziane e L'assessore Widmann ha assicurato di mettere a disposizione dei richiedenti tutte le informazioni tecniche del caso per andare incontro alle loro necessità. Widmann ha infine informato la delegazione delL'introduzione delL'abbonamento per seniores, alla quale si sta lavorando.

"Siamo arrivati a un buon punto e presto saremo in grado di offrire alla terza età nuove opportunità vantaggiose nel servizio di trasporto pubblico locale" conferma Widmann.M. Gio M. – clickmobility.it

Left Menu Icon