soddisfazione sulle rive del Lago

COMO. SONO OTTO LE AZIENDE INTERESATE ALLE QUOTE DI SPT

COMO. SONO OTTO LE AZIENDE INTERESATE ALLE QUOTE DI SPT

primari operatori italiani e stranieri, hanno ufficialmente manifestato l'interesse all'acquisto di una quota di minoranza (fino ad un massimo del 49% ) di Spt Linea srl (Società Pubblica Trasporti Linea).

Pubblichiamo il commento del Presidente Gianandrea Gandola.

"L'interesse L'acquisto di minoranza significativa di Spt Linea da parte di importanti aziende nazionali ed estere – commenta Gianandrea Gandola, presidente Spt Spa – mi fa molto piacere. E' la conferma che la nostra strategia, fondata sulL'ingresso in Spt Linea di importanti soci, può decisamente rilanciare il trasporto pubblico nel Comasco. Personalmente sono sempre stato favorevole a fusioni o a partecipazioni tra società pubbliche o private, nelL'intento di migliorare il trasporto pubblico, sia sotto il profilo economico sia dei servizi per gli utenti".

"Nei prossimi giorni sarà esaminata la documentazione inviata dalle aziende. L'advisor Gallo & C Spa di Milano, congiuntamente ai consulenti legali di Bonelli Erede Pappalardo, assisterà Spt Spa nella valutazione sui soggetti da ammettere alla "data room" che verrà allestita per consentire ai potenziali acquirenti di formalizzare delle offerte vincolanti".

"L'ingresso in Spt Linea di un socio operativo e di grande rilevanza in Spt Linea – conclude il presidente di Spt Spa, Gianandrea Gandola – non potrà che portare riscontri positivi immediati, tra cui nuovi investimenti in termini di mezzi e di servizi, organizzazione del lavoro, con significativi benefici per i dipendenti di Spt Linea e per i migliaia di clienti che ogni giorno nel Comasco utilizzano i mezzi pubblici".

Ricordiamo che:
– Spt Spa (capogruppo) detiene attualmente il 99,91% del capitale sociale di Spt Linea srl.
– Spt Linea srl opera, in virtù di un contratto di servizio stipulato con la Provincia di Como valido sino al 31 dicembre 2011, nel settore dei servizi di trasporto pubblico locale automobilistico della Provincia di Como; in virtù di un contratto di servizio stipulato con il Comune di Como valido sino al 30 giugno 2012, nel settore dei servizi di trasporto pubblico comunale nelL'area urbana di Como. Il personale di Spt Linea è costituito da 530 dipendenti e la medesima società dispone di 315 autobus. CS – SPT Como

Left Menu Icon