l'evoluzione del trasporto pubblico locale

SIENA. TRASPORTO SU ROTAIA: UN TAVOLO TECNICO PER MIGLIORARE E VELOCIZZARE IL SERVIZIO IN PROVINCIA

SIENA. TRASPORTO SU ROTAIA: UN TAVOLO TECNICO PER MIGLIORARE E VELOCIZZARE IL SERVIZIO IN PROVINCIA

A lavorare insieme enti locali, Regione e Rete ferroviaria italiana

Sarà L'apertura di un tavolo tecnico fra enti locali, Regione Toscana e Rete ferroviaria italiana a velocizzare e migliorare il trasporto ferroviario nella provincia di Siena.

La scelta è stata presa nel corso di un incontro svoltosi nei giorni scorsi a Roma al quale hanno preso parte Franco Ceccuzzi, deputato de L’Ulivo, Fabio Ceccherini, presidente della Provincia di Siena, Giorgio Del Ciondolo, assessore al Trasporto pubblico locale della Provincia di Siena, Luca Ceccobao, sindaco di Chiusi, Stefano Maggi consulente provinciale del piano di trasporti locale e Michele Mario Elia, amministratore delegato della Rfi.

Nel corso della riunione è stato consegnato il piano di trasporto pubblico locale della Provincia a Rfi e sono stati evidenziati i principali obiettivi per il miglioramento del trasporto su rotaia in Provincia di Siena:
– la velocizzazione della linea Siena-Empoli-Firenze;
– il rilancio della linea Siena-Chiusi  
– il potenziamento dello scalo merci di Zambra.

“E’ un risultato importante – dichiara Franco Ceccuzzi, deputato de L’Ulivo – frutto di un nuovo accordo quadro che si lega a quello del 1999 sottoscritto dal Ministero dei Trasporti, dalle Ferrovie dello Stato, dalla Regione Toscana, dall’amministrazione provinciale di Siena e dall’amministrazione provinciale di Firenze. Si tratta di un passo significativo nella direzione di un generale miglioramento del trasporto su rotaia nella nostra provincia, a luglio è prevista una prima verifica mentre un’ipotesi di chiusura dei lavori è stata indicata per il mese di settembre”.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon