Il potenziamento del tpl

ROMA. SIGLATO NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO TRA REGIONE E COTRAL

ROMA. SIGLATO NUOVO CONTRATTO DI SERVIZIO TRA REGIONE E COTRAL

Il contratto ufficiale dalla fine di aprileCiani: “Il nuovo contratto, che sarà in vigore sino al 31 dicembre 2007, prevede, rispetto al passato, una maggiore considerazione degli utenti e un monitoraggio del servizio offerto dall'azienda Cotral”

Siglato tra L'assessorato alla Mobilità della Regione Lazio e la Cotral il nuovo contratto di servizio, ufficiale dalla fine di aprile.

“Con questo accordo – spiega L'assessore alla Mobilità della Regione Lazio, Fabio Ciani – si prevede di dare una forte risposta ai cittadini del Lazio che utilizzano e si spostano sui mezzi Cotral. Il nuovo contratto, che sarà in vigore sino al 31 dicembre 2007, prevede, rispetto al passato, una maggiore considerazione degli utenti e un monitoraggio del servizio offerto dL'azienda Cotral”. L'accordo prevede di aumentare le penali in caso di disservizi e ritardi da parte dei mezzi Cotral.

Inoltre la Cotral dovrà adottare la Carta dei Servizi, al fine di migliorare la qualità  del  servizio offerto a cittadini, dovrà adottare innovazioni tecnologiche sui sistemi di rilevazione, sicurezza, controllo e verifica dei titoli di viaggio. Tutto questo per monitorare costantemente L'efficacia, la qualità e L'efficienza del servizio di trasporto nella Regione Lazio. Infine il contratto prevede anche di riconoscere alla Cotral un tasso di inflazione programmata per L'anno 2007.

“L'inversione di tendenza rispetto al passato è dimostrata – conclude Ciani – dalla firma di questo contratto di servizio. L'acquisto e il rinnovo del parco autobus e L'assunzione di nuovi autisti inoltre, è la prova che stiamo potenziando il servizio di trasporto pubblico in tutta la Regione, dando ai passeggeri più certezza e qualità del servizio”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon