Atm si ferma domani, le società della Tevere Tpl S.c.a.r.l. venerdì 18 Garantite le fasce di legge
Domani si ferma il tpl milanese.
Le Organizzazioni Sindacali, FILT CGIL, FIT CISL, UILT UIL, unitamente al coordinamento sindacale aziendale, hanno indetto uno sciopero del trasporto pubblico.
In Atm il servizio sarà regolare dall’inizio del servizio alle 18 e dalle 22 a fine servizio.
Il personale ATM (addetti alla guida dei treni delle linee metropolitane, dei mezzi di superficie, gli agen- ti di stazione, gli addetti ai parcheggi, del servizio Radiobus e del servizio di collegamento tra L'Ospeda- le San Raffaele e la stazione Cascina Gobba M2) che aderisce all’agitazione, potrà astenersi dal lavoro dalle 18 alle 22.
Gli ausiliari della sosta potranno astenersi dal lavoro dalle 8.45 alle 12.45.
"Data la discrezionalità di ogni singolo dipendente di aderire allo sciopero, non è prevedibile sull’intera rete ATM l’entità della riduzione del servizio – spiegano in azienda -".
Protesta di settore anche a Roma.
Per venerdì sono infatti previste 24 ore di sciopero di tutte le società componenti la Tevere Tpl S.c.a.r.l.
La protesta è indetta dalla Faisa Cisal.
Le modalità dello sciopero prevedono l’astensione dal lavoro dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 alla conclu- sione del servizio.
Saranno osservate le fasce di garanzia tra le 5,30 e le 8,30 e dalle 17 alle 20.
Dall’inizio dello sciopero non verranno effettuate partenze dai capolinea; le vetture provenienti dai ca- polinea, una volta giunte a destinazione, rientreranno fuori servizio ai depositi di appartenenza. Sciopererà con le stesse modalità anche il personale addetto al servizio ispettivo, mentre gli ausiliari del traffico della società e il personale d’ufficio sciopereranno per l’intero turno. Sono esclusi dallo scio- pero i portieri, gli addetti ai servizi di sicurezza, alla guardiania, ai centralini, i capo movimento centrali e i capi tecnici.
Delle 76 linee gestite dalla Tevere Tpl, potranno essere coinvolte nello sciopero le 71 linee in strada nei giorni feriali.
Sarà possibile lo stop o il rallentamento, nella notte tra giovedì e venerdì, anche delle ventidue linee notturne.M. M. – clickmobility.it