Domani meeting di chiusura del progetto comunitario Twist

PESCARA. IL SERVIZIO DI TRASPORTO A CHIAMATA IN TUTTI I PIANI DI BACINO PROVINCIALI

PESCARA. IL SERVIZIO DI TRASPORTO A CHIAMATA IN TUTTI I PIANI DI BACINO PROVINCIALI

Il “trasporto intelligente” sarà inserito in tutti i piani di bacino provinciali, in corso di definzione, annuncia l'assessore regionale ai Trasporti Ginoble

Il servizio di trasporto a chiamata, conosciuto anche come trasporto intelligente, sarà inserito in tutti i piani di bacino provinciali, in corso di definzione.
Ne ha dato la conferma L'assessore ai Trasporti, Tommaso Ginoble, dopo aver valutato i benefici prodotti dalla sperimentazione del progettto comunitario Twist, nella comunità montana "Medio sangro" con sede a Quadri.

L'assessore ha anticipato la notizia oggi in occasione della presentazione del meeting di chiusura del progetto comunitario Twist, previsto per domani, giovedì 31 maggio, a partire dalle ore 9.30, L'hotel Esplanade di Pescara.

"Il progetto Twist di trasporto a chiamata, recentemente finito nella rosa dei finalisti per il premio Regio nando 2007 – ha spiegato Ginoble – ha L'obiettivo di migliorare i collegamenti fra territori montani e rurali e le aree urbane". "E' un tipo di servizio – ha aggiunto – che riduce il gap sociale ed economico tra i territori svantaggiati e i centri di maggiore sviluppo, con opportunità di scambi commerciali, occupazione e assistenza sociale e sanitaria".

I partner del progetto – Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Grecia, di cui Regione Abruzzo è capo fila – saranno già oggi in visita ufficiale alla Comunità montana di Quadri per "verificare i risultati della sperimentazione e per valutare la possibilità di costruire un modello flessibile di trasporto per facilitare le aree svantaggiate". Numerosi gli interventi al meeting di domani. In apertura è prevista la relazione delL'assessore Ginoble, cui seguiranno quelle degli assessori ai Trasporti delle regioni Molise, Puglia, Marche e della provincia di Ascoli Piceno. Quindi sono previsti gli interventi dei tecnici e, infine, una sezione dedicata ai risultati delle sperimetazioni del servizio a chiamata nei paesi partner. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon