Il C.d.A. ha sollecitato la Direzione tecnica a sottoporre all’attenzione dei sindacati l’avvio di nuove linee con il conseguente ampliamento della pianta organica e quindi con un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 15-20 autisti
Confronto positivo fra il Consiglio di Amministrazione della Società Trasporti Pubblici di Brindisi e i sindacati.
Punto fondamentale L'avvio di nuove linee e proprio per questo il Cda ha sollecitato la Direzione tecnica a sottoporre all’attenzione delle organizzazioni sindacali L'avvio con il conseguente ampliamento della pianta organica e quindi con un nuovo bando di concorso per l’assunzione di 15-20 autisti.
Fra le novità già messe a punto è stato predisposto il bando per l’acquisto di venti nuovi autobus, di cui quattro a metano, per le linee extraurbane. Nell’ambito della struttura, invece, sono stati quasi del tutto completati i lavori necessari all’adeguamento ai sensi della legge 626 (si attende, piuttosto, la nomina di un rappresentante dei lavoratori).
Il C.d.A. punta alla riduzione minima, se non addirittura ad eliminare del tutto, qualunque rapporto di lavoro precario e in questa direzione ha già predisposto ed attivato forme di incentivazione all’esodo.
E' stato approvato il Piano di riorganizzazione dei servizi che, in prospettiva, potrà determinare le condizioni ideali per nuove opportunità di lavoro, mentre è stato avviato un piano per la lotta all’evasione, così come si sta predisponendo un progetto per la realizzazione di un impianto per il rifornimento di metano.
Infine la Stp pensa di affidare ad un’azienda di spessore internazionale la predisposizione di un nuovo piano di impresa da condividere con le strutture di rappresentanza dei lavoratori.Manu Mich. – clickmobility.it