A 80 anni dalla prima corsa del tram Agenzia Mobilità e tutto il tpl della provincia festeggiano con un programma ricco di eventi l'inaugurazione della tranvia elettrica Rimini-Riccione e l'impegno nell'attuazione del progetto del metrò di Costa
Sarà una doppia festa quella della 'Notte Rosa' per Agenzia Mobilità e per tutto il trasporto pubblico della provincia di Rimini.
Il 1° luglio 1927 veniva infatti inaugurata la tranvia elettrica Rimini-Riccione e i due centri della Riviera si univano saldamente in quell’unica grande capitale della vacanza oggi nota in tutto il mondo.
A 80 anni esatti dalla prima corsa del tram, Agenzia Mobilità è oggi impegnata nell’attuazione del progetto del metrò di Costa per mettere al passo con i tempi lo storico collegamento.
La ricorrenza è stata rappresentata in un sigillo che sarà inserito in una coc- carda – naturalmente di colore rosa – che addobberà i bus in viaggio nella 'Notte rosa'. Bandierine rosa personalizzeranno le fermate bus principali (Stazione Rimini, Capolinea Riccione, fermate Marina Centro).
Residenti e turisti potranno usufruire nell’occasione delle linee bus n. 4 – 11 – 125, adeguatamente rinforzate, nonché dei potenziamenti del servizio Blue Line per raggiungere i tanti punti d’attrazione e partecipare così agli innume- revoli eventi “rosa” in programma.M. M. – clickmobility.it

Clickmobility:


