Apprendisti autisti: selezione trasparente e veloce

ROMA. SELEZIONE AUTISTI TRAMBUS: CANDIDATI IDONEI ONLINE

ROMA. SELEZIONE AUTISTI TRAMBUS: CANDIDATI IDONEI ONLINE

Sul sito www.studiostaff.it è consultabile l'elenco dei nominativi il cui Cv è risultato idoneo alle selezioniAllegra: “E' un risultato che ci riempie di soddisfazione”

E' on line, sul sito www.studiostaff.it, L'elenco dei nominativi il cui Cv è risultato idoneo alle selezioni.  

«Abbiamo completato la prima fase di ricerca e selezione di apprendisti autisti – afferma Filippo Allegra, amministratore delegato di Trambus – nel rispetto del Codice Etico adottato dalla nostra azien da e seguendo le norme previste dal Comune di Roma. E' un risultato che ci riempie di soddisfazione».

I primi di giugno è iniziata la procedura di ricerca e selezione di apprendisti autisti da inserire in Trambus, L'azienda di trasporto pubblico di superficie della capitale. Il termine per la presentazione dei curriculum vitae è scaduto alle ore 12 del 27 giugno e da ieri è possibile consultare sul sito www.studiostaff.it L'elenco dei nominativi dei candidati, il cui Cv è risultato idoneo ai requisiti richiesti nelle inserzioni. Dai dati raccolti emerge che 407 curriculum sono risultati idonei e proseguiranno le fasi di selezione.

I curriculum dei candidati sono stati recepiti in queste settimane attraverso L'apposito 'modulo di can- didatura' presente su www.studiostaff.it, la società che ha svolto per conto di Trambus le selezioni. A questo punto scatta la fase di 'preselezione', gestita con procedura di anonimato, attraverso la som- ministrazione di test psico-attitudinali.

I candidati i cui nominativi sono presenti in elenco sul sito dovranno pertanto presentarsi alle ore 8.30, muniti di documento di riconoscimento, mercoledì 11 luglio 2007 presso la Sala Pantheon delL'Hotel Ergife, via Aurelia 619, per sostenere la prova scritta. E' necessario confermare la propria presenza al numero telefonico: 06-7005412.

Già dopo poche ore dal termine dei test psico-attitudinali presso L'Ergife, lo stesso giorno i candidati po- tranno consultare online L'elenco nominativo di coloro che avranno superato la preselezione. Alcuni gior ni per organizzare gli incontri e i candidati saranno quindi convocati per sostenere i colloqui motivazio- nali. Infatti, i requisiti che completano la figura di autista Trambus prevedono dinamismo, orientamento al servizio, disponibilità ed equilibrio emotivo.
Entro la fine di luglio, quindi, inizierà a cura di Trambus la fase di selezione relativa alle prove di guida, che si svolgeranno su un percorso prestabilito. Da sottolineare che L'assunzione è subordinata L'esibi- zione, da parte del candidato, della certificazione dei requisiti psico-fisici necessari per lo svolgimento della mansione di autista, come previsti dL'All. A parte prima art. 2-DM 88/99, il cui accertamento dovrà essere effettuato ai sensi del DM 88/99.

Entro settembre è previsto quindi L'avvio dei primi corsi di formazione per gli apprendisti autisti, che ri- sulteranno assunti formalmente in Trambus già dal primo giorno di inizio della formazione. In poco più di 3 mesi si concluderà così L'articolato processo di selezione caratterizzato dal massimo di efficienza e trasparenza.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon