Atc cresciuta e rafforzata, esempio nel panorama italiano del tpl

LA SPEZIA. NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER ATC

LA SPEZIA. NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER ATC

New entry nel Cda per Renato Goretta, riconfermato presidente Enrico SassiPaita: “Con questa nomina  si avvia il processo di riorganizzazione delle società partecipate dal Comune della Spezia con il fine di migliorarne l’efficienza e ridurne i costi”

Da ieri Atc ha un nuovo Consiglio di amministrazione.
Ieri L'assemblea dei soci di ATC Spa si è riunita procedendo al rinnovo del Consiglio di Amministrazione e alla nomina del presidente.
Enrico Sassi è stato confermato alla guida della società, e Renato Goretta è un nuovo membro del nuo vo CdA.

"Sassi – spiegano in Comune – è un significativa riconferma nell’ottica della prosecuzione dell’impor- tante lavoro portato avanti dalla società in questi anni".

ATC infatti è cresciuta, si è rafforzata e costituisce un positivo esempio nel panorama italiano del trasporto pubblico locale.

Renato Goretta è la novità del nuovo corso. Giovane imprenditore spezzino e autorevole membro delle forze economiche cittadine, porterà un importante contributo all’interno del C.d.A – sostengono in Comune -.

"Con questa nomina – ha dichiarato l’assessore Raffaella Paita che ha partecipato all’assemblea dei soci per conto del sindaco Federici – si avvia il processo di riorganizzazione delle società partecipate dal Comune della Spezia con il fine di migliorarne l’efficienza e ridurne i costi. L’assemblea ha infatti accolto la proposta del Comune di passare dai 7 membri precedenti ai 3 attuali. E’ inoltre stata con- divisa l’idea di ridurre fortemente i compensi previsti per gli amministratori. Oltre alla riduzione del compenso del presidente, come previsto dalla Finanziaria, si è scelto di ridurre i compensi degli am-
ministratori.
Tale decisione comporterà un risparmio di circa 110.000 euro annui lordi complessivi per i costi di  fun- zionamento degli organi societari. E’ stato inoltre proposto che la riduzione al numero di 3 con siglieri costituisca la cifra costante per tutti gli organi delle società partecipate da ATC, ove quest’ultima possa definire le regole di amministrazione e che i compensi siano complessivamente improntati ad una logica di rigore, evitando duplicazioni degli incarichi".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon