Il consiglio provinciale ha deliberato l'aumento di capitale della CotralTrappolini: “Abbiamo proposto di partecipare al nuovo aumento di capitale che consente di riequilibrare i conti per l'anno in corso e mantiene la partecipazione azionaria coerentemente con la linea seguita per decenni dalla Provincia e sempreché anche tutti gli altri soci partecipino all'aumento”
Il consiglio provinciale ha deliberato L'aumento di capitale della Cotral.
"Ad inizio anno – afferma L'assessore ai Trasporti Renzo Trappolini – abbiamo dimezzato la nostra partecipazione nel capitale della Cotral, passando dallo 0,51% allo 0,28% ed avvertendo che saremmo usciti se non ci fosse stata una inversione di tendenza nella gestione della società. Oggi, alcuni indici sono migliorati e i costi sono stati abbattuti del 10%. Soprattutto, la Regione Lazio, che è la maggiore debitrice, riconosce la necessità di un nuovo contratto di servizio ed il consiglio di amministrazione sta portando a termine il progetto di ristrutturazione attraverso la scissione tra società di esercizio ed azienda titolare del patrimonio".
"Conseguentemente – continua – abbiamo proposto di partecipare al nuovo aumento di capitale che consente di riequilibrare i conti per L'anno in corso e mantiene la partecipazione azionaria coerente- mente con la linea seguita per decenni dalla Provincia e sempreché anche tutti gli altri soci partecipino L'aumento. Tuttavia – conclude Trappolini – entro un anno i segnali di risanamento dovranno essere più sensibili ed avere carattere strutturale. In mancanza di ciò alla Provincia di Viterbo non resterà che uscire dal capitale".Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


