Fassio: “Come Filt-Cgil rivendichiamo una volta per tutta completa chiarezza sui conti dell'azienda, voluta dall'amministrazione comunale, con un piano industriale ed un programa di rientro economico previsto per il 2011”
Sui conti di Ami la Filt-Cgil Liguria chiede chiarezza.
"E' abbastanza inquietante che, ciclicamente, appaiano dichiarazioni su Ami sulla situazione di bilancio di questa azienda con un deficit pari a 20 milioni di euro – sottolinea Guido Fassio, segretario gene- rale Filt-Cgil Regione Liguria -. Come Filt rivendichiamo completa chiarezza sui conti delL'azienda, fortemente voluta dL'amministrazione comunale, con un piano industriale ed un programma di rientro economico previsto per il 2011 condiviso esclusivamente dalla Giunta e dal consiglio comunale"
Ed è proprio sui numeri che la Filt chiede di fare chiarezza.
"A noi risulta infatti che il bilancio approvato dal Consiglio d'amministrazione riporti come deficit 2006 18 milioni e 500mila euro, quindi, al di sotto del budget preventivato. Rimarchiamo e difendiamo la differenza perchè i lavoratori di Ami hanno in questi anni aumentato la produttività, ridotto gli organici e avviato L'iniziativa di sviluppo".M. M. – clickmobility.it