Primo passo nel capitolo “controllo e sicurezza” incluso nel piano d'impresa 2008-2010: entro la fine del 2008 cresceranno 240 gli addettiNon misure tampo ma provvedimenti strutturali
ATM ufficializza di aver attivato un potenziamento dei controlli e delle misure di sicurezza con 7 nuove squadre specializzate. La loro missione si svolge principalmente sulle linee di superficie più critiche nelle ore serali e notturne.
Questo intervento è il primo passo nel capitolo "controllo e sicurezza" incluso nel piano d'impresa 2008-2010, presentato il 6 settembre scorso che prevede il raddoppio delle forze operative di ATM impiegate a questo scopo, da 120 a 240 addetti entro la fine del 2008.
Questa prima intensificazione è resa possibile impiegando personale interno per il controllo, assieme ad altre figure ATM specializzate nelle attività di sicurezza e protezione del patrimonio in squadre formate ognuna da 4 persone.
Le linee su cui è concentrato in questa prima fase il potenziamento del servizio di controllo e sicurezza sono le linee 90/91 e la 57, per proseguire poi secondo uno schema operativo concordato con le forze delL'ordine e tenuto appositamente riservato.
Tutti i mezzi ATM, infatti, sono in costante collegamento con la centrale operativa attraverso un canale audio e le telecamere a bordo. In caso di necessità la sala operativa può inviare le radio-pattuglie ATM che seguono costantemente la circolazione dei mezzi oppure richiedere L'intervento delle forze delL'ordine.
Le misure intraprese da ATM sulla sicurezza ed il recupero delL'evasione non sono misure "tampone" ma rappresentano provvedimenti strutturali legati al nuovo corso previsto dal piano d'impresa.Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


