Per la prima volta in Italia si sperimenta il selfbarInstallate in tre pensiline le macchine per la distribuzione di bevande e alimenti
Bevande e alimenti alle fermate bus.
Le macchine per la distribuzione, installate da Italia Ristoro compaiono presso alcune fermate, ritenute più importanti per numero di utenti/giorno e per la loro ubicazione: viale Vittorio Veneto/S. Marco (direzione centro, servita dalle linee Lam blu, rossa, Mt viola, Mt azzurra e dalla linea V Val Bisenzio), parcheggio scambiatore Nenni (Lam blu), via Rimini (capolinea Lam blu a servizio, tramite la passerella ciclopedonale sulla Declassata, del polo scolastico di via di Reggiana e del centro direzionale e commerciale “Leonardo da Vinci”).
Italia Ristoro è L'azienda che cura le principali stazioni ferroviarie italiane, Prato Centrale compresa, ed ha proposto L'esperimento – unico nel suo genere in Italia – al Comune di Prato.
L'inaugurazione dei punti ristoro è avvenuta i giorni scorsi, alla fermata di viale Vittorio Veneto, alla presenza delL'assessore alla Mobilità Enrico Giardi, dei dirigenti di Cap (il presidente Giuseppe Gori e il responsabile delL'area trasporto pubblico Federico Toscano) e di Italia Ristoro, L'impresa che gestisce il nuovo servizio.
E' stata infatti quest'ultima a proporre L'Amministrazione L'installazione delle macchine distributrici di alimenti e bevande, accollandosi tutti i costi relativi, dalla posa agli allacciamenti alla rete eletrica, alle autorizzazioni, per un totale di 35 mila euro.
Soddisfazione è stata espressa dL'assessore Giardi che ha sottolineato «come per la prima volta si sperimenti un servizio del genere alle fermate bus».
Sulla stessa lunghezza d'onda i dirigenti di Cap «Abbiamo accolto volentieri la proposta e, col Comune, abbiamo individuato le fermate più adatte a promuovere L'innovativo servizio». M. Gio M. – clickmobility.it

Clickmobility:


